Corso di acquerello

Corso di Acquerello

Esprimere se stessi attraverso l’arte del colore.

FINALITÀ DEL CORSO

Il corso di acquarello si rivolge principalmente a chi desidera avvicinarsi al mondo dell’acquerello, a chi vuole esprimere qualcosa attraverso il colore o a chi vuole “riprendere” a praticare e approfondire questa affascinante tecnica artistica aggiungendo delle conoscenze e sperimentando un metodo accurato messo a punto dalle conduttrici.
“L’acquerello pietra miliare, con le sue caratteristiche di fluidità dell’acqua e di ricchezza del colore, indica un percorso per “ritrovare se stessi”. Lo scorrere del pennello fa sì che le idee possano prendere forma e manifestarsi ai nostri occhi.”
Il corso è indirizzato ad adulti e giovani (dai 15 anni in su). La proposta vale per gruppi di 6 /8 persone.

* Lara Parravicini nata nel 1968 si diploma nel 1992 all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Fin da piccola studia danza classica ,in seguito danza contemporanea, teatro-danza e flamenco, intraprendendo un percorso di studio e ricerca mette in relazione PITTURA e DANZA  tale da caratterizzare tutta la sua evoluzione artistica. Dal 1995 si dedica anche alla pittura murale , decorazione e restauro pittorico. La tecnica ad aquerello si sviluppa in ambito accademico approfondendo lo studio dell’affresco. Proprio con le proprietà esclusive di tale tecnica, la ricerca pittorica/artistica rivela al meglio le sue potenzialità espressive, esplicando con immediatezza e purezza cromatica le tematiche prescelte. Seguono mostre personali e   collettive. Attualmente insegna Danza Classica e si dedica alla didattica pittorica.

INFORMAZIONI GENERALI

Scrivimi per ricevere info sul corso