Carte d’Arte

Carte d'Arte

LAVORAZIONE ARTISTICA DELLA CARTA

Molte delle carte presentate in questa sezione sono frutto di una tecnica nata intorno all’anno 1000 in Cina e Giappone e arrivata ai giorni nostri con il nome europeo di “Marbling” o Marmorizzazione.
Altre carte presenti in galleria sono realizzate con una tecnica di marmorizzazione giapponese conosciuta anche come Arte dell’inchiostro fluttuante il Suminagashi*.
Altre carte presenti in galleria sono realizzate con una tecnica denominata Carta Colla* si tratta di una tecnica anche questa antica che si realizza direttamente sulla carta con l’ausilio di un medium a base di amido
*entrambe queste due tecniche sono presenti come materia di insegnamento nella sezione CORSI e chi fosse interessato a sperimentarle direttamente può scrivere per informazioni in merito.
Le carte hanno solitamente una dimensione di cm. 70 x cm. 50 e una grammatura variabile fra i 110-170 g/mq.

Sono tutti pezzi unici che possono essere realizzati su richiesta in piccole serie che manterranno comunque la caratteristica di prodotti artigianali.

Chi fosse interessato all’acquisto di carte puo’ scrivere per ricevere informazioni relative al costo di ogni singola carta e alle modalità di pagamento e spedizione delle stesse.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Per ricevere informazioni sui costi preghiamo di segnalare il CODICE con cui è contraddistinto ogni lavoro.