SEGRINO SEGRETO

Appuntamenti artistici culturali e naturalistici al Parco Lago Segrino

il centro visitatori del Parco Lago Segrino che ospita la rassegna Segrino Segreto

SEGRINO SEGRETO

“SEGRINO SEGRETO …ritorna”

laboratori artistici per bambin* e adulti insieme al Parco Lago Segrino

Gli incontri saranno della durata di circa 1 ora e mezza. Si realizzeranno più gruppi consecutivi nella stessa giornata (prenotati e paganti una quota )

La composizione del gruppo sarà 10/12 persone L’età dei partecipanti i sarà dai 6 anni a 99.

Bambin*,ragazz*e adulti lavoreranno insieme senza distinzione di ruolo ma con la stessa partecipazione fattiva e creativa.

TRACCE DI LABORATORIO(solo alcuni spunti…)

-LE FOGLIE (raccolta di foglie in esterno, realizzazione con sperimentazione di varie tecniche artistiche di foglie su carta ,seguirà una condivisione delle opere con la realizzazione di un’opera comune l’albero di Munari.

-GLI ALBERI : passeggiata intorno al lago con l’osservazione  e schizzi a matita degli alberi presenti nel parco e nel circuito del lago.

Al ritorno al centro si passerà alla  realizzazione di opere con sperimentazione di materiali artistici(collage ,stampa ,pittura,ecc.)

-L’ACQUA: tecnica antica di marmorizzazione della carta di origine  giapponese Suminagashi in  vasche con acqua *** in tutte queste occasioni sarebbe auspicabile e gradita la presenza di volontari o giovani guide che introducano e raccontino dove ci troviamo e la particolarità del Parco Lago Segrino e delle sue peculiarità naturali e paesaggistiche